Cronaca

Maltempo, le alluvioni provocano ancora vittime: due morti nel varesotto e uno a Genova

 VARESE, 16 NOVEMBRE 2014 – Non da segno di arresto il maltempo nell’Italia settentrionale. L’alluvione che ieri si è abbattuta nel nord ovest ha lasciato, ancora una volta, strascichi pesantissimi: in provincia di Varese, a causa del crollo di una casa, sono morte due persone; a Genova un uomo dentro la sua auto è stato trascinato dalla furia del torrente, e poco dopo è stato recuperato il suo cadavere. I danni sono davvero tantissimi. Anche a Milano la situazione è critica, il fiume Seveso è esondato nella zona Niguarda, allagando alcune stazioni della metropolitana.

 

Due vittime in provincia di Varese

Un uomo di 70 anni e la nipote di 16 sono rimasti vittime del crollo della loro casa a Cerro di Laveno Mombello, sul Lago Maggiore. La villetta, in via Reno 13, è stata travolta da una colata impetuosa di acqua e fango che ha fatto cadere un muro. In casa si trovavano anche i genitori della ragazza, che sono riusciti a salvarsi, e la nonna. La donna è stata estratta dalle macerie dopo quattro ore di lavori, ma poi è morta nell’ospedale di Cittiglio. Dopo il disastro i vigili del fuoco hanno fatto evacuare una palazzina vicina, per evitare un’altra tragedia. Fortunatamente la villetta di via Reno 13 è stata l’unica abitazione coinvolta dalla frana. I carabinieri stanno effettuando i dovuti rilievi.[MORE]

 

 

Trovato cadavere nel fiume a Genova

Luciano Balestrero, 66 anni, non era riuscito ad uscire dalla sua auto che è stata travolta da un torrente a Mignanego, in provincia di Genova e risultava disperso. Nella notte è stato recuperato il suo cadavere . A dare l'allarme era stata una donna che si trovava nell'auto con lui, ma che era riuscita a mettersi in salvo. I sommozzatori e i vigili del fuco hanno subito iniziato le ricerche, ma purtroppo quando è stato recuperato Balestrero era già morto.

(foto dal sito news.leonardo.it)

 

Michela Franzone