Cronaca

Maltempo: in Calabria chiuso tratto SS 18, problemi su A2

CATANZARO 11 SETTEMBRE - L'ondata di maltempo che sta attraversando la penisola ha colpito, già dalla notte, la Calabria causando disagio e preoccupazione.

Diverse le richieste di intervento pervenute ai Vigili del Fuoco anche nel capoluogo. Infatti, a Catanzaro e provincia, la pioggia intensa delle ultime ore ha causato allagamenti di abitazioni e infiltrazioni che hanno reso necessarie verifiche dell'agibilità degli immobili interessati.

Interventi anche a Soverato, Copanello, Pentone e altri centri dell'interland catanzarese. Al momento non si registrano situazioni di particolare allarme, data anche la schiarita in corso, ma la situazione viene comunque ritenuta"critica".

Allagamenti sono stati segnalati anche nel Vibonese dove, tra li altri, si è allagato il piazzale di una scuola mentre a Ricadi, in diverse zone del territorio comunale i tombini non hanno retto alla pressione dell'acqua fuoriuscita che ha allagato alcune strade.

L'ondata di maltempo preoccupa particolarfmente la Calabria che, fino a qualche giorno fa è stata devastata dagli incendi ed ora si temono frane e smottamenti.

La Regione ha, infatti, chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per la siccità.

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.notizie.it

 [MORE]