Estero
Maltempo fa crollare rivestimento del ponte di Brooklyn: 5 feriti
NEW YORK, 3 LUGLIO 2014 - A causa di un forte temporale, che si è abbattuto su New York, una sezione della facciata d'ornamento del ponte di Brooklyn è crollata, ferendo cinque persone. Il crollo, comunque, non ha intaccato la stabilità del ponte che collega la città a Manhattan, come hanno sottolineato i vigili del fuoco.[MORE]
L'incidente si è verificato proprio all'imbocco del ponte, nei pressi di Prospect street, dove i cinque feriti si trovavano al riparo, all'interno di un sottopassaggio. All'improvviso sarebbero stati investiti dai frammenti del rivestimento del ponte, così come riferito da alcuni testimoni. Trasportati in ospedale, i cinque sarebbero comunque in buone condizioni. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta.
Intanto il maltempo dovrebbe proseguire anche nelle prossime ore, ed è stato proclamato, dalle autorità cittadine, lo stato di massima allerta, soprattuto per la possibilità di pericolo inondazioni. Le autorità dello Stato di New York hanno, poi, messo in guardia i cittadini anche per il rischio tornado nelle diverse contee.
(Foto dal sito placesonline.fr)
Katia Portovenero