Cronaca
Maltempo: Continua l'incessante lavoro dei Vigili del fuoco di Catanzaro (Foto)
CATANZARO, 17 GENNAIO - Persistono ancora condizioni meteo avverse in tutta la provincia di Catanzaro.
Le squadre dei vigili del fuoco sono ancora impegnate su vari fronti.[MORE]
Al momento si segnalano alberi divelti in prossimità della scuola elementare nel quartiere Santa Maria nel comune di Catanzaro.
Nel centro storico del capoluogo il vento ha divelto alcune onduline di copertura dei tetti. Intervento dei vigili del Fuoco è valso alla rimozione delle parti in imminente pericolo di caduta.
Si registrano situazioni di Pali telecomunicazioni, illuminazione pubblica e alberi divelti nei comuni di Olivadi, San Vito sullo Ionio, Simeri Crichi e Lamezia Terme.
Tutte le squadre del Comando sono impegnate a mettere in sicurezza le zone interessate a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Non si registrano danni a persone.
Personale vigilfuoco di Catanzaro, su disposizione della Direzione Regionale Vvf Calabria, è stato altresì inviato nel comune di Longobucco (CS) per ricerca persona dispersa.
Aggiornamento maltempo
Il forte vento persiste sulla provincia di Catanzaro. Le squadre dei vigili del fuoco ininterrottamente da questa notte cercano di sopperire alle numerose richieste di intervento che pervengono in SO.
Una squadra con supporto di autoscala e personale SAF della sede centrale al momento sta operando nel centro del capoluogo, in piazza Roma per delle vetrate di un abbaino andate in frantumi.
Nel quartiere Santa Maria, un albero d'alto fusto si è abbattuto in una proprietà privata danneggiando una roulotte ivi parcheggiata.
L'albero, cadendo, lambiva il terrazzo di una abitazione. Tanta paura ma fortunatamente nessuna persona ferita.
Nel centro abitato del comune di Chiaravalle Centrale, la caduta di un albero, ha tranciato dei cavi elettrici creando disagi alle abitazioni limitrofe.
Aggiornamento maltempo
Continuano le operazioni di soccorso per maltempo nella provincia di Catanzaro.Incrementato dispositivo di soccorso con richiamo in servizio di personale vvf di turno libero.Giunta in supporto una squadra del comando vvf di Vibo Valentia.Diverse criticità lungo l'arteria della SS 106. Numerosi gli alberi sulla sede stradale con disagi per la viabilità.
Lungo la SS 180 tra i comuni di Cropani e Sersale, si registra il cedimento strutturale di una parete del capannone dell'oleificio Le Pera. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco e personale tecnico del comune di Cropani.Nel comune di Botricello, un tratto della SS 106 chiusa al traffico per il tetto divelto di un' abitazione .
Sempre sulla SS 106 direzione Reggio Calabria, numerosi gli ostacoli lungo la carreggiata in particolare nel tratto tra il comune di Santa Caterina sullo Ionio ed il comune di Guardavalle dove si è verificato il ribaltamento di un autocarro per il quale è intervenuta anche l'autogru dei vigili del fuoco .