Cronaca

Maltempo: annunciato stato di allerta 2 a Genova

GENOVA, 13 SETTEMBRE 2015 - A seguito delle previsioni meteo  del centro funzionale di Arpal, la Protezione Civile della Regione Liguria ed il comune di Genova hanno annunciato lo stato di allerta 2 idrologica sul territorio del Comune di Genova dalle ore 7,00 di domenica 13 alle ore 6,00 di lunedì 14 settembre, per precipitazioni con quantitativi elevati, intensità molto forte anche a carattere di intenso temporale forte e persistente. Il comune ha infatti comunicato, tramite un sms,  ai cittadini che hanno attivato il servizio di allerta meteo, che sono attesi forti temporali. 

Il Centro Operativo comunale, ricorda inoltre che fino a quando durerà lo stato di allerta, tutti i cittadini sono tenuti a rispettare scrupolosamente i comportamenti di autoprotezione, come disposto dall' ordinanza del sindaco numero 221/2012. [MORE]

Da quanto si apprende dal sito servizimeteoliguria.arpal.gov.it, nella giornata odierna, potrebbero verificarsi "peggioramenti ad evoluzione rapida dal Centro-Ponente della regione verso Levante, con elevate precipitazioni a carattere temporalesco con fenomeni forti, persistenti ed organizzati". Per domani 14 settembre, invece, ancora probabili fenomeni temporaleschi forti e persistenti. Le precipitazioni saranno ad intensità localmente molto forte e da elevate quantità. Arpal consiglia di seguire con attenzione , tutti i prossimi aggiornamenti che verranno divulgati. 

Luigi Cacciatori

Immagine da imperiapost.it