Cronaca
Maltempo, alluvione a Carrara: ritrovato il disperso
MASSA CARRARA, 5 NOVEMBRE 2014 - Ancora una volta il maltempo colpisce la Penisola, e in particolar modo Toscana e Liguria. Secondo prime indiscrezioni, che si erano diffuse in un primo momento, il bilancio di questo nubifragio era di un morto ed un disperso, a causa dell'esondazione del torrente Carrione. Poi l'annuncio del sindaco di Massa Carrara che avrebbe riferito: "Non ci sono né vittime né dispersi". [MORE]
Maltempo e alluvione a Carrara
Particolarmente colpita dal maltempo la zona di Avenza, a Carrara, dove un pezzo di argine del torrente Carrione è crollato, e dove le strade sono invase da fango e detriti. Solo ieri la Protezione Civile della regione Toscana aveva fatto scattare l'allerta maltempo in tutta la regione fino a mercoledì notte. Le piogge, secondo quanto riferito dalla Sala operativa permanente, interesserebbero tutte le province con intense precipitazioni. Alle 5.41 di questa mattina, poi, la protezione civile ha esortato i cittadini a non lasciare le proprie abitazioni e a non prendere l'auto per andare al lavoro. Centosettantasette i millimetri di pioggia caduti in sole tre ore, pari, cioè, alle precipitazioni che possono avvenire in un mese intero.
Colpita dal maltempo anche Genova
Un violento nubifragio si è abbattuto anche sulla Liguria e su Genova in particolare, dove i Vigili del Fuoco sono impegnati nel tentativo di porre rimedio ai numerosi allagamenti che si sono verificati in molti fondi di palazzi, soprattutto nella zona di Cogoleto. Genova rimane ancora in stato d'allerta 1 fino alla mezzanotte, così come si evince dal bollettino diramato dalla Protezione Civile.
(Foto dal sito dailynews.co.th)
Katia Portovenero