Maltempo: Allerta Rossa Comune Crotone, sgombero per abitazioni zone rischio
Cronaca Calabria Crotone

Maltempo: Allerta Rossa Comune Crotone, sgombero per abitazioni zone rischio

sabato 23 novembre, 2019

CROTONE, 23 NOVEMBRE - Il Centro operativo comunale della Protezione civile di Crotone, in considerazione dell'allerta rossa diramata per la giornata di domani dalla Protezione civile della Calabria, ha disposto in via cautelativa la chiusura di via Volturno e lo sgombero delle abitazioni dei fabbricati e delle abitazioni collocati a ridosso del canale 19 in località Margherita.

La decisione è stata adottata dalla struttura convocata dal vice sindaco Benedetto Proto. Con l'ausilio di uomini e mezzi, coadiuvati dalle associazioni di volontariato e dagli uomini del Comando di Polizia Locale, la struttura di protezione civile comunale monitorerà h 24 il territorio ed è pronta ad intervenire in caso di emergenza. "Si invita la cittadinanza - è detto in un comunicato - alla massima prudenza e collaborazione ed a limitare gli spostamenti durante l'allerta".

Anche il Comune di Reggio Calabria invita la cittadinanza ad attenersi alle raccomandazioni della Protezione civile come non mettersi in viaggio se non strettamente necessario, evitare i sottopassi e non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.