Cronaca
Maltempo a Napoli: 200 segnalazioni solo oggi, piogge previste fino a domenica
NAPOLI, 22 NOVEMBRE 2013- Una giornata segnata dal maltempo, trascorsa oggi con molte segnalazioni da aprte della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco in tutta la regione. Infatti sono stati più di 200 gli interventi da questa mattina fino al tardo pomeriggio di oggi, a causa dell'incessante pioggia che ha provocato molti danni al centro storico come in periferia.[MORE]
Allagamenti, alberi caduti per il forte e numerose infiltrazioni sono state segnalate dai cittadini partenopei e della provincia. Il centro storico di Napoli è quello maggiormente esposto ai danni del maltempo, con alberi sradicati e strade dissestate diventate fiumi in piena, ma anche zone come Torre del Greco, Torre Annunziata, Villaricca ed Ercolano sono state ampiamente invase dalle incessanti piogge di questa giornata.
L'allerta meteo è prevista fino a domenica, con frequenti piogge soprattutto domani in mattinata. Mentre da lunedi prossimo la situazione migliorerà ma arriverà il freddo intenso in tutto il Sud Italia, con temperature quasi vicino allo zero anche a Napoli.