Cronaca
'Mai più morti in Mare' Anniversario del naufragio a Cutro: commemorazione e rivendicazioni
La "Rete 26 febbraio" onora le vittime e coinvolge le nuove generazioni i'Mai più morti in mare'
CUTRO. - "Per l'anniversario del naufragio a Cutro, i superstiti e i parenti delle vittime si preparano a ritornare nel cuore del Crotonese. La "Rete 26 febbraio," formata in seguito al tragico naufragio di un barcone carico di migranti in cui persero la vita 94 persone, tra cui 35 minori, con una decina di dispersi, ha programmato una serie di iniziative per commemorare l'evento.
Abbiamo organizzato una tre giorni di eventi intitolata 'Mai più morti in mare,' coinvolgendo anche le scuole, con l'obiettivo di condividere le loro storie con i giovani. Questo è quanto afferma la "Rete 26 febbraio" in una nota.
Tra le iniziative in programma, il 25 febbraio a Crotone si terrà una manifestazione intitolata "Per non dimenticare." Nel pomeriggio dello stesso giorno, è previsto un dibattito con la partecipazione dei familiari delle vittime e dei superstiti.
Il momento clou delle manifestazioni è previsto per lunedì 26 febbraio, il giorno del primo anniversario del naufragio. Si terrà una veglia sulla spiaggia di Steccato di Cutro, iniziando alle 4 del mattino, l'orario in cui si è verificato il tragico naufragio.
Alle 9 dello stesso giorno è prevista una conferenza stampa dei familiari delle vittime e dei superstiti. Inoltre, avranno incontri con gli studenti di alcune scuole di Crotone e dell'Università della Calabria, a Rende."
Spero che questa ristrutturazione ti sia utile! Se hai bisogno di ulteriori informazioni o dettagli, non esitare a chiedere.