Cronaca

Mafia, omicidio alla Zisa di Palermo: ucciso uomo a colpi di pistola

PALERMO, 12 MARZO 2014 - La mafia torna ad uccidere a Palermo e lo fa in modo eclatante, ma consueto al suo stile. Un uomo, Giuseppe Di Giacomo, è stato ucciso a colpi di pistola in pieno giorno, ovvero verso le 17.30, in via Eugenio l’Emiro, nel quartiere della Zisa.

La dinamica, seppur in fase di ricostruzione, sembra abbastanza chiara anche grazie alle testimonianze fornite dai presenti. L’uomo era appena risalito all’interno della sua Smart, dopo una sosta in un bar della zona, quando alla vettura si sarebbe avvicinato uno scooter Honda SH. Il killer gli avrebbe sparato il primo colo quando Di Giacomo era ancora a bordo della sua vettura. La vittima avrebbe poi tentato una vana fuga, essendo poi freddato sul vicino marciapiede.

Sul posto, oltre ai disperati parenti di Di Giacomo, sono presenti i pm della Procura antimafia, la sezione Criminalità organizzata della squadra mobile e il Nucleo investigativo dei carabinieri. Una cospicua presenza che rappresenta di certo l’importanza e la gravità di quanto accaduto all’interno delle dinamiche di Cosa Nostra.[MORE]

Giuseppe Di Giacomo, 47 anni, era infatti un pregiudicato, coinvolto anni fa nell’operazione “Perseo”. Era stato accusato di estorsioni per conto della famiglia mafiosa di Porta Nuova, per poi essere assolto nel 2011.

(Immagine da palermo.repubblica.it)

Giovanni Maria Elia