Cronaca
Mafia: Iblis; Lombardo, non mi faro' rinviare a giudizio
Governatore, valuto giudizio immediato per processo "veloce"
CATANIA, 4 GIU – Raffaele Lombardo, Governatore della Regione Sicilia e leader del Mpa si dice sereno rispetto alle accuse e afferma: ''Io sono sereno, ma ho una vita agitata, anche perchè le accuse contro di me non stanno in piedi, comunque, se dovesse andar male, io non mi faro' rinviare a giudizio" [MORE]Le parole pronunciate dal Governatore riguardano ovviamente l'inchiesta Iblis della Procura di Catania, secondo la quale Raffaele Lombardo sarebbe indagato per concorso esterno in associazione mafiosa. Il governatore, sostiene, in una nota: “non voglio rimanere impantanato in un lungo processo'', semmai auspica un processo veloce e quindi potrebbe richiedere, in caso di rinvio a giudizio, il ricorso al giudizio immediato.
Mentre Lombardo è preso da questa vicenda, Berlusconi lancia un appello: recuperare Casini e Mpa, “ho detto ai miei di fare l’impossibile per recuperare Casini e te”. Questo è quanto afferma lo stesso Berlusconi in relazione all’incontro tra i due, avvenuto due giorni fa a Palazzo Grazioli.
Lombardo da canto suo, in un’intervista sottolinea di ''non sapere se dice una cosa e ne pensa un'altra''. Il Governatore continua sottolienando di aver notato che ''i suoi amici da qualche tempo a questa parte sono stranamente disponibili e lo sono di più' dopo questa botta che hanno avuto ai ballottaggi''. Staremo a vedere cosa succede.