Mafia Capitale: oggi riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, Marino non ci sarà
Politica Lazio

Mafia Capitale: oggi riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, Marino non ci sarà

martedì 7 luglio, 2015

ROMA, 7 LUGLIO 2015 – Si riunirà nel corso della giornata di oggi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale in questa occasione non parteciperà il sindaco capitolino Ignazio Marino.  [MORE]   

La riunione giocherà un ruolo importantissimo nelle decisioni riguardanti il destino della giunta comunale dell’attuale sindaco di Roma. E’ infatti stata convocata in base all’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali, riguardante lo “scioglimento dei consigli comunali e provinciali conseguente a fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare. Responsabilità dei dirigenti e dipendenti”. Nel corso della seduta i membri del Comitato presenti verranno chiamati ad esprimere le proprie valutazioni sulla questione e, probabilmente, particolare peso verrà dato alle valutazioni del procuratore capitolino Giuseppe Pignatone, le indagini del cui ufficio hanno permesso di portare alla luce l’esistenza della cupola mafiosa che imperversava nella Capitale.

Entro pochi giorni dallo svolgimento dell’odierna riunione del Comitato, verrà presentata al Viminale la tanto attesa relazione, redatta dall’attuale prefetto di Roma Franco Gabrielli, incentrata sulle conseguenze politico-amministrative di Mafia Capitale. Il rapporto, secondo quanto riportato da alcune fonti, sarebbe già ultimata e pronta per la consegna.

(foto www.savonanews.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.