Mafia Capitale: incendiata la sede Pd, ufficio di Mirko Coratti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 GENNAIO 2015 - Incendiata nella notte la sede PD - ufficio politico di Mirko Coratti, ex presidente dell' Assemblea capitolina, che dopo essere stato coinvolto nello scandalo di Mafia Capitale, e indagato dalla Procura di Roma nell'ambito dell'indagine "Mondo di Mezzo", si è autosospeso dal partito. L'esplosione, avvenuta intorno alle 3 di notte in via della Bufalotta a Roma, ha danneggiato l'intero locale e distrutto anche i vetri di alcune abitazioni e di un bar limitrofi. Tuttavia non ci sono stati feriti.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione Talenti e del Nucleo Investigativo di Roma, che dopo aver effetuato le prime rilevazioni del caso, hanno trovato il liquido infiammabile usato per appiccare l'incendio, che con molta probabilità, è stato versato da una finestra posta sul retro della sede. L'interno è stato distrutto, come anche la serranda. Incendiate anche alcune auto parcheggiate davanti alla sede. L'esplosione è stata talmente forte da essere avvertita anche in altre strade del quartiere.
[MORE]
Alcuni iscritti del partito si sono radunati stamani dinanzi alla sede ed hanno commentato così l'accaduto: "È da tempo che dicevamo di togliere la targa con su scritto Ufficio politico Coratti. Temevamo che dopo tutto lo scandalo ci potessero essere ritorsioni". Secondo le prime ipotesi fatte dai Carabinieri, i responsabili potrebbero essere gli stessi che poco prima avevano incendiato alcuni cassonetti della spazzatura che si trovano nella stessa zona.
(foto: attualità.it)
Filomena I. Gaudioso