Estero
Maestra accoltellata in Francia: l'assassina è la mamma di un'alunna
NAPOLI, 4 LUGLIO 2014- Per i bambini della scuola elementare Edouart Herriot di Albi, nella Francia del sud, l'ultimo giorno di scuola si è trasformato in pochi minuti in un incubo. Verso le 9, una donna è entrata in una delle classi dell'istituto e ha colpito una maestra con un coltello da cucina che aveva nella borsa. L'insegnante è stata ferita sul fianco e, nonostante i vari tentativi di rianimazione, è deceduta circa un'ora dopo. Si chiamava Fabienne Terral- Calmes, aveva 34 anni ed era madre di due splendide bambine. I bambini presenti al momento in classe sono rimasti letteralmente sconvolti dall'accaduto, anche perché l'assassina, 47 anni, è la madre di una delle alunne. Dopo aver accoltellato la maestra, la donna ha afferrato il braccio della figlia ed è scappata via.
[MORE]
Pochi minuti dopo è stata ritrovata in un quartiere nei pressi della scuola, mentre camminava verso la propria abitazione in compagnia della bambina. La donna soffriva da tempo di gravi disturbi mentali e, nel momento del ritrovamento, ha iniziato a mostrare profondi segni di squilibrio. È attualmente ricoverata in un ospedale psichiatrico.
Sul posto è giunto il ministro dell'Istruzione francese, Benoit Hamon, il quale ha dichiarato alla stampa : “È un atto isolato, ma spaventoso, non va banalizzato. Il governo lavorerà perché la scuola diventi un luogo sereno e al riparo dalla violenza”.
(foto www.lanazione.it)
Nicoletta de Vita