Madrenalina Hollywood Remix: chiamata ai cinefili dal Museo Madre
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 12 MAGGIO – Il Museo Madre di Napoli si veste di pellicola. A grande richiesta torna la rassegna MADRENALINA (HOLLYWOODREMIX), con un omaggio a tre registi di culto: Stanley Kubrick, Pedro Almodovar e Quentin Tarantino. Le serate speciali, dedicate rispettivamente a ciascuno degli amatissimi autori, occuperanno il venerdì in tre week-end consecutivi: 13, 20 e 27 maggio . [MORE]
Nella suggestiva cornice del cortile del Museo si potrà godere di una visione flash, in lingua originale, dei film che hanno reso celebri i tre grandi maestri del cinema contemporaneo. L’evento sarà corredato di buffet offerto dal ristorante interno alla struttura, nonché dalla mostra in videoproiezione "My Hipstamatic" di Mario Ferrara, a cura di Federica Cerami. Previsto anche un dj-set. Il tutto per la modica cifra di 10 euro, con consumazione inclusa. Un’ottima iniziativa, quella della Fondazione Donna Regina, che segna con decisione il desiderio di rivalsa sulle innumerevoli difficoltà affrontate durante gli ultimi 12 mesi. E questo è soltanto uno dei tanti punti del ricco programma che il Madre porta avanti, nonostante tutto.
La prima chiamata è domani sera alle 21 con il focus su Kubrick. Seguiranno Almodovar il 20 e Tarantino il 27. Per chi è di Napoli e dintorni (e non solo) il consiglio è di segnare in agenda. E di non perdere assolutamente l’occasione.
FRANCESCA FICHERA