InfoOggi Cinema
"Machete Kills", Rodriguez su twitter con Charlie Sheen
AUSTIN (TEXAS), 22 GIUGNO 2012 - Proseguono i lavori per Machete Kills, il sequel del cult Machete sempre a firma di Robert Rodriguez. Protagonista del film, che si annuncia non meno pirotecnico e piacevolmente aggressivo del primo capitolo, sarà ancora Danny Trejo, baffuto ex federale a cui il Presidente in persona chiede di sgominare un signore della droga che sta minacciando gli Stati Uniti d'America con attacchi nucleari.
Negli ultimi giorni si appreso che il ruolo del Presidente sarà interpretato da Charlie Sheen (verrebbe da pensare al Martin Sheen versione pesidenziale della serie televisiva West Wing). [MORE] La fonte? Il solito, informatissimo cinguettio: un tweet dello stesso Rodriguez, che recita testualmente: "I just cast Charlie Sheen in #machetekills as the President of the United States! Who better? More soon...", con tanto di foto (vedi sotto).
Twitter colpisce anche al femminile: Sofia Vergara, che interpreterà Madama Desdemona, ha postato un'immagine del proprio personaggio, vestito di pelle, a cui Machete si rivolgerà per strappare delle informazioni segrete. Se ne arguisce - e come poteva essere altrimenti? - che lo spettatore si troverà di fronte al solito mix di bellezze esplosive ed esplosioni.
Di Machete Kills faranno parte anche stelle come Michelle Rodriguez e Jessica Alba, già letali ed ammalianti nel primo film: vestiranno i panni degli stessi personaggi di Machete. Notizia nota da tempo è quella relativa alla partecipazione di Mel Gibson, che infoltirà la schiera dei villains nei panni di un trafficante d'armi, accanto ad Amber Heard (un assassino), oltre a Demian Bichir ed Edward James Olmos in ruoli non ancora precisati.
Le riprese sono attualmente in corso ad Austin, Texas. Il film dovrebbe uscire nel 2013. Ancora presto, naturalmente, per ipotizzare perfino un terzo capitolo. Certo è che Rodriguez si starà divertendo come un matto.
Antonio Maiorino