Maccari: Manovra economica le forze dell'ordine ridotte alla soglia di povertà
Cronaca Lazio

Maccari: Manovra economica le forze dell'ordine ridotte alla soglia di povertà

mercoledì 31 agosto, 2011

Manovra economica - il ceto medio non esiste più - le forze dell'ordine ridotte alla soglia di povertà !
Roma 31 agosto 2011 - “Il Coisp sta costantemente monitorando le schizofrenie delle dichiarazioni della politica. Un Governo che si smentisce ripetutamente su tutto: dalle pensioni ai rincari dell'Iva, attento molto più a non scontentare se stesso che agli interessi degli italiani.[MORE]


Il "ceto medio" che non può essere toccato, in realtà, è costituito dai parlamentari che grazie ai doppi incarichi (medici, avvocati, professionisti in genere, mai operai) sarebbero gli unici a dover pagare veramente. Chi rappresenta il ceto medio in Italia? Non la Marcegaglia, non i calciatori che hanno scioperato ancora prima che ‘il contributo di solidarietà’ diventasse legge, non le lobby trasversali che vengono cementate dal denaro e che scaricheranno sulle spalle e sulle tasche dei lavoratori statali i sacrifici che non sono disposti a sopportare” dichiara il Segretario Generale del Sindacato Indipendente di Polizia COISP Franco Maccari.


Prosegue Maccari: I Poliziotti e le Forze dell'Ordine, oltre a rimetterci di tasca propria i soldi per comperarsi pezzi di equipaggiamento, codici stradali e spesso anche la benzina per le auto, sono ormai schiacciate ben sotto la soglia della povertà effettiva, con stipendi (già bassi) che perderanno oltre il 12% del potere d'acquisto nei prossimi tre anni.


Non si tratta di conflitto di classe ma di equità di trattamento: i Poliziotti sono chiamati di continuo a proteggere i "ricchi" calciatori, i "ricchi" politici che viaggiano gratis sulle auto blu che paghiamo tutti, soprattutto noi.


Il contributo di solidarietà dovrebbe essere una tassa sui servizi di ordine pubblico allo stadio, sulle scorte e vigilanze fisse che lo Stato garantisce a migliaia di soggetti, mentre noi andiamo dal calzolaio a risuolare gli anfibi della divisa che non vengono cambiati più da oltre 5 anni.


Se i ricchi pagano già molte tasse, come dice la Marcegaglia, figuriamoci i Poliziotti e le Forze dell'Ordine (!!), conclude Maccari.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.