Politica

M5s, Raggi lavora per rimettere insieme i pezzi: ''Queste dimissioni non ci spaventano''

 ROMA, 3 SETTEMBRE - "Stiamo valutando personalità di grande rilievo e caratura, già oggi daremo un primo segnale" le parole del sindaco di Roma Virginia Raggi, la cui amministrazione pentastellata è alle prese con le dimissioni di importanti esponenti: l'ex assessore al Bilancio Marcello Minenna, l'ex capo di gabinetto Carla Raineri e i vertici di Ama e Atac.

[MORE]
Le sostituzioni. Manuel fantasia, ingegnere nucleare esperto di trasporti con esperienze internazionali, dovrebbe prendere il posto di Armando Brandolese. L’ingegnere ha già disposto la verifica sulle delibere di nomina dei componenti del suo staff per accertarne la correttezza e revisionare al ribasso le retribuzioni.


Perché l’amministrazione capitolina non riesce a stabilizzarsi? ‘’Diamo fastidio ai poteri forti’’, risponde Raggi, ‘’ma andiamo avanti con determinazione’’. In realtà, nel caso delle dimissioni dell’ex Capo di Gabinetto Carla Raineri, il problema è scaturito da un errore nella fonte normativa di riferimento, scelta ad hoc, secondo l’opposizione, per aumentare il compenso del magistrato.


La stessa Sindaca, per garantire la trasparenza dello staff, ha sottoposto le nomine all’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, sostenendo che ‘’Il Palazzo deve essere di vetro, tutti i cittadini devono vedere cosa accade dentro’’. Per ora all’interno si vedono poltrone vuote, e non si vedrà lunedì Grillo, che ha annullato la sua visita di lunedì, per lasciare il campo al direttorio con cui si confronterà Virginia Raggi nei prossimi giorni.

 

Maria Azzarello

fonte immagine:www.linkiesta.it