Politica

M5s all'attacco: "Senza commissioni occuperemo le camere"

ROMA, 7 APRILE 2013 – I grillini partono in quarta, minacciando reazioni senza precedenti qualora l’attività del Parlamento non avesse inizio il 9 Aprile, come atteso. La protesta avrà luogo nel momento in cui non verrà dato il via libera per la partenza delle commissioni parlamentari.[MORE]

I cittadini del Movimento 5 Stelle hanno parlato della possibilità di occupare le aule delle due Camere e di dare il via sul web alla circolazione di un ipotetico hashtag #occupyMontecitorio. Intervistata da La Stampa, la deputata Giulia Sarti avrebbe confermato l’intenzione dei colleghi del M5s di «prendere la Camera finché non saranno formate le commissioni permanenti». «Staremo lì fino a mezzanotte» -  ha poi aggiunto.

Non da meno la reazione dei senatori. Maurizio Buccarella avrebbe dihiarato: "Come i colleghi della Camera, siamo concordi che si debba fare qualcosa, magari coinvolgendo anche gli altri parlamentari che la pensano come noi, non solo i 5 Stelle. Anche noi abbiamo in animo di sollevare la questione con un'iniziativa eclatante".

Reazioni, quelle dei due rappresentanti del movimento, che sono state poi confermate anche dal capogruppo al Senato del M5s. Crimi ha infatti affermato: «Stiamo valutando alcune iniziative forti» tra Camera e Senato, che «saranno differenti e complementari». Inoltre, ha aggiunto che «domani usciranno comunicati ad hoc e forse nel pomeriggio potremmo annunciare il tutto in conferenza stampa».

Valentina Vitali

(Foto da voismagazine.it)