Cronaca

Lupi a Lanciano, la Sangritana è un esempio per le aziende Tpl

LANCIANO, 29 MARZO 2013 – Una visita speciale abruzzese quella che ha fatto oggi il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Maurizio Lupi, che quest’oggi si è recato a Lanciano in visita all’azienda Ferrovia Adriatico Sangritana. Per Lupi questa azienda rappresenta la grande sfida sulle rotaie (e non solo) per un Abruzzo moderno, attento all’innovazione e alla mobilità territoriale.

‹‹In questa Regione c'è un'azienda di trasporto pubblico locale su ferro che non solo ha un servizio efficiente, ma che ha anche bilancio in utile. Dovrebbe essere presa a modello dalle oltre 250 aziende che sono sull'orlo del fallimento e il 50 per cento delle aziende tpl che continuano a perdere soldi. Per l'Abruzzo è un gran bel segno di cui andare orgogliosi›› ha affermato il Ministro Lupi, una volta giunto alla stazione vecchia di Lanciano, all’interno del trenino Sangritana dove si è svolto l’incontro.

[MORE]

La Sangritana è un’azienda nata nel 1912 che copre tre regioni (Abruzzo, Molise e Marche) grazie al trasporto ferroviario e raggiunge anche il bacino emiliano con il trasporto su strada. Conta 350 dipendenti e lo scorso 2013 ha chiuso con mezzo milione di euro in utile. ‹‹Le aziende che hanno bilanci in utile vanno sostenute›› commenta, infine, anche il governatore Gianni Chiodi, presente all’incontro.

Erica Benedettelli

[immagine da blogspot.com]