Cronaca
Lunedì 17 Febbraio, sciopero dei mezzi pubblici a Roma, Napoli e in altre città
ROMA, 16 FEBBRAIO 2014 – Alcune sigle sindacali hanno indetto per domani uno sciopero dei trasporti pubblici che colpirà molte città d’Italia.
Lo sciopero, come le stesse organizzazioni sindacali hanno sottolineato, non sarà a carattere nazionale ma regionale, e varierà quindi per portata, dimensione e durata da regione a regione.
Nella capitale durerà ben ventiquattro ore e interesserà solo i bus extraurbani della Cotral. Le fasce protette, cioè fino alle 8:30 del mattino e dalle 17 alle 20 del pomeriggio, saranno regolarmente garantite. Regolai saranno anche le corse degli altri mezzi pubblici della capitale: le linee della metropolitana, gli autobus di linea, i tram e le ferrovie dello stato.[MORE]
Di ventiquattro ore sarà anche lo sciopero di Pisa: prevista l’interruzione delle corse da inizio servizio alle 5:30, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 fine alla fine dell'orario di servizio.
Quattro ore si fermeranno invece i mezzi pubblici a Napoli. I trasporti interessati sono: la Linea 1 della metropolitana dalle 9 alle 14, la Linea 6 della metropolitana dalle 9:30 alle 13:54, le quattro funicolari dalle 9:20 alle 13:30, i bus dalle 9:30 alle 13:30 e infine la linea Cumana.
Di quattro ore sarà anche lo sciopero indetto da Cgil, Cisl e Uil a Reggio Emilia, mentre a Modena lo sciopero durerà tutta la giornata.
(fonte www.webmasterpoint.org)
(foto www.centrometeoitaliano.it)
Elisa Lepone