Societa'

Abramo e Levato: "Posa prima pietra" completamento Scuola media di "Santo Janni Cz) - (Foto e Video)

CATANZARO, 13 GENNAIO - È stata una promessa mantenuta, un impegno onorato, quello del consigliere Luigi Levato e del sindaco Abramo riguardo i lavori di completamento della Scuola media del quartiere di Santo Janni, a Catanzaro. [MORE]

Come annunciato dal Primo cittadino, nel corso della festa estiva rionale, durante la quale aveva sottolineato che la proposta di dare vita ad un nuovo Istituto Scolastico era stata presa in totale sinergia con il consigliere Luigi Levato, per il quale Abramo ha sempre speso meritati elogi per l'operato svolto, continuano le opere e i progetti di riqualificazione della città.

Nella giornata di oggi, 13 gennaio, alle ore 11.00, nei pressi della piazzetta del quartiere Santo Janni, il Sindaco Sergio Abramo con gli Assessori Franco Longo e Lea Concolino, e il Consigliere Luigi Levato hanno presenziato l'avvio dei lavori per il completamento dell'Istituto comprensivo cz est, diretto dalla dott. Alba Flora Mottola.

Il Sindaco, come più volte ha ribadito, tiene molto al quartiere S. Janni e la posa della prima pietra rappresenta un motivo di orgoglio per il compimento di uno tra i tanti lavori che ha già messo in atto nelle diverse zone della città. Viene a concretizzarsi una delle aspirazioni del consigliere Levato il quale ha dichiarato che “dotare il quartiere di una scuola media efficiente, sicura e moderna, convoglierà tanti alunni, non solo dei quartieri di Cava ed Alli ma sicuramente anche di altri quartieri limitrofi”.

Tra i presenti il parroco don Alessandro Carioti il quale, prima di impartire la benedizione ai presenti, ha rivolto il ringraziamento al Sindaco Sergio Abramo e al Consigliere Luigi Levato per la loro attenzione al territorio, ha salutato le insegnanti e i bambini delle Scuole primarie e dell’infanzia di S. Janni e di Cava.

Don Alessandro ha sottolineato che questa scuola è uno tra i “fiori all’occhiello” del quartiere e che, come ogni buona iniziativa, è doveroso affidarla alla benedizione di Dio e alla Materna protezione della Vergine Maria, Madre della Chiesa.

Alla fine della cerimonia Il Sindaco Abramo e il Consigliere Levato si sono recati, con il parroco don Alessandro, nel quartiere Cava, per fare il sopralluogo nel piazzale antistante alla Cappella Madonna delle Grazie. Il Sindaco si è adoperato, fin da subito, per chiedere l’avvio dei lavori per un sovrapassaggio che consentirà ai fedeli di accedere oltre il fiume Castace senza alcun impedimento.

Grande soddisfazione per gli abitanti del quartiere, in questa giornata che segna l’adempimento di due grandi obiettivi: la nuova scuola per Santo Janni e il sovrapassaggio per il quartiere Cava.

CLICKA QUI PER LA FOTOGALLERY