Infooggi GrooveOn

Luciano Panama questa sera in concerto alla Fabbrica 102

Riceviamo e Pubblichiamo

PALERMO
- Torna a Palermo Luciano Panama. Dopo la serata siciliana in apertura al concerto di Giorgio Canali & Rossofuoco dello scorso 8 Aprile, il musicista messinese torna alla Fabbrica 102 con il suo nuovo progetto solista. Un live-set variegato, con piano, chitarra elettrica e voce, a tratti intimo a tratti più energico, in un incontro tra rock e canzone d'autore. Ad accompagnarlo Giovanni Alibrandi al violino. In scaletta brani tratti dal suo precedente repertorio pubblicato con Entourage e canzoni inedite che faranno parte del nuovo disco da solista. [MORE]

DOMENICA 15 Maggio ore 22.00
LUCIANO PANAMA live
feat - GIOVANNI ALIBRANDRI violino
@ Fabbrica 102 Palermo
 


Info artisti:
BIO - Luciano Panama, musicista autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra e pianoforte, appassionato dal rock e dalla canzone d’autore. Nel 2000 dopo diverse esperienze in vari ambiti musicali crea “Entourage” ed inizia a scrivere e comporre musica e testi e a cantare. Nel 2003 la prima demo con cui partecipano e vincono il JestraiRock, che lì porta a suonare a Bergamo nell’estate del 2004. Nel 2006 arriva Enter In Our Age, primo mini-album della band con il quale partecipano e vincono Arezzo Wave Sicilia andando così a suonare nel luglio 2006 ad ArezzoWaveFestival. Da autodidatta studia anche ingegneria del suono e produzioni musicali e crea così YouthStudio nel quale la band registrerà tutto il materiale successivo. Nel 2010 esce Prisma, primo vero album della band distribuito in Italia (Audioglobe), che ottiene ottime recensioni dalla critica e porta Entourage a suonare con maggiore frequenza live. Nel 2012 arrivano i due Ep Yoga (lavoro premiato da Radio Basse Frequenze Torino come “miglior album a basse frequenze 2012”) e Supercar (di cui la band realizza un videoclip con la tecnica del Green-Screen, premiato come “video of the week” su NME.com). A novembre del 2013 esce Vivendo Colore, album di 11 tracce, mixato e prodotto presso YouthStudio, premiato da Radio Interstella Brescia tra le 10 migliori pubblicazioni del 2013 e da Musicletter.it come “un disco per l’Europa” tra i 12 del 2014. Nel 2015 inizia un nuovo progetto solista che lo vede già impegnato live di voce chitarra e piano, e in studio per la registrazione di nuove canzoni.

BIO - Giovanni Alibrandi, violinista, è nato nel 1977 ed ha al suo attivo concerti in numerose città italiane sia da solista che in formazioni da camera ed elettriche. Autore di brani di musica elettronica con l'aggiunta di violini acustici ed elettrici, pubblica per le etichette aReW Recordings, PomodoroStudio / Always Records, Enough Records, Proc-Records e PublicSpaces Lab. Ha inciso inoltre per Warner, Universal, Carosello, CNI Compagnia Nuove Indie e per la RAI. E' stato membro di varie orchestre ed è membro fondatore di Cooperativa Sinfonietta Messina, con la quale si impegna in produzioni musicali originali. E' inoltre docente di ruolo presso le scuole secondarie ad indirizzo musicale della provincia di Catania dal 2011 e autore di numerose pubblicazioni di brani originali e trascrizioni/revisioni per Edizioni UniService e Diaphonia, della quale è anche responsabile della collana discografica.

  Luciano Panama  - Giovanni Alibrandi