Cronaca

Lucia Annibali, sfregiata con l'acido: 20 anni all'ex fidanzato Luca Varani

PESARO, 29 MARZO 2013 – Venti anni di carcere sono stati inflitti al mandante dell’agguato contro Lucia Annibali, Luca Varani. Il suo ex fidanzato e i due suoi complici, esecutori materiali dello sfregio, Rubin Ago Talaban e Atistin Precetaj sono stati accusati lesioni gravissime in merito ai fatti dello scorso 16 aprile.

IL FATTO. L’ex fidanzato di Lucia D’Annibali, Luca Varani, commissionò, la sera del 16 aprile 2013, a Rubin Ago Talaban e Atistin Precetaj un agguato a casa di Lucia. Mentre lui andava ad una partita di calcetto per crearsi un alibi, Talaban entrò nell’appartamento della donna e gettò dell’acido sul suo volto, mentre Precetaj era di guardia.

[MORE]

Varani è stato, oggi, riconosciuto colpevole ed è stato accusato di lesioni gravissime, tentato omicidio e stalking, mentre Talaban e Precetaj, di origine albanese, inizialmente condannati 18 anni, hanno visto la loro pena ridotta a 14 anni di carcere, per lesioni gravissime e violazione di domicilio, senza l’accusa di stalking per la quale inizialmente erano stati accusati.

‹‹Sentenza giusta›› ha commentanto Lucia Annibali ‹‹anche se niente potrà ripagarmi, né a me né alla mia famiglia, di questo enorme dolore che abbiamo vissuto e che ancora viviamo. L’importante ora è che io viva bene la mia vita e questa mia nuova esistenza››. L’Avvocato di Urbino, che ora dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento per la ricostruzione dei lineamenti, lo scorso 8 marzo, è stata ricevuta dal Presidente delle Repubblica, Giorgio Napolitano, come esempio di coraggio contro la violenza e il femminicidio e, per questo, è stata nominata Cavaliere della Repubblica.

Erica Benedettelli

[immagine da si24.it]