Eventi
Luci D'Artista, arrivano i mercatini di Natale a Salerno
SALERNO, 28 NOVEMBRE 2013 - A Salerno il Natale arriva prima.
Mai come quest’anno le “Luci D’Artista” hanno cominciato ad illuminare le strade della ridente cittadina campana il 1 Novembre con tanto di inaugurazione con il sindaco Vincenzo De Luca e il critico d’arte, ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi.
Quest’anno l’aria natalizia si respirerà non solo per Corso Vittorio Emanuele e per le stradine di Via Mercanti, ma anche sul lungomare della città dove, da ieri sera, sono stati inaugurati per la prima volta i mercatini natalizi della Onlus Buongiorno Italia.
I mercatini natalizi si presentano in pieno stile europeo, con dei richiami ai più noti e famosi mercatini tedeschi di Francoforte, ma con la peculiarietà di farsi promotori delle bontà tipicamente italiane.
Sono, infatti, tantissimi gli stand con prodotti tipici della tradizione italiana provenienti da tutte le regioni: dalla Sicilia, Sardegna, Toscana, Calabria e così via. C’è davvero di tutto da stand di prodotti di profumeria, alle pietre dure, cappelli, vini locali e non, torroni, tartufi. A rendere il tutto ancora più magico le oramai famosissime Luci D’Artista che per la prima volta illuminano buona parte del lungomare di Salerno.
[MORE]
Il Christmas Market salernitano è composto da centododici gazebo, che allieteranno il popolo salernitano e non solo fino al giorno dell’Epifania.
Un’appuntamento da non perdere per grandi e bambini all'insegna di un Natale da ricordare.
Emanuele Ambrosio