Politica
Luchetti sul mancato accordo sulla vertenza TVRS Beta S.p.a.
ANCONA, 14 AGOSTO 2013 - L’assessore regionale al Lavoro, Marco Luchetti, si esprime in merito al mancato accordo sulla vertenza TVRS Beta s.p.a dopo la dichiarazione di messa in mobilità per i 21 dipendenti. Non si è potuto infatti raggiungere l’accordo sperato dopo una trattativa di sei ore, condotta dallo stesso assessore ieri in Regione, tra le parti sindacali ( CGIL, CISL, UIL, SIGIM e RSU) e aziendali ( Gabriele Betti, coadiuvato da avvocati e consulenti del lavoro). Così, dunque, si esprime Luchetti: “Una profonda delusione che si unisce alla preoccupazione per il futuro di lavoratori e operatori dell’informazione e delle loro famiglie “.
“Nonostante si fosse arrivati, dopo una difficile mediazione, ad un’ipotesi di accordo sulla quale stava convergendo il consenso delle parti - afferma l'assessore- l’azienda ha ritenuto inaspettatamente di non accettare la proposta ormai in fase di elaborazione congiunta, pregiudicando così il buon fine della trattativa e la risoluzione dei problemi.
Al rammarico quindi di dover constatare che ora si prospetta solo il licenziamento per i 21 dipendenti e il disagio di altrettante famiglie, si aggiunge anche la triste consapevolezza che una realtà ormai storica del mondo dell’informazione regionale e valide professionalità vadano inesorabilmente perse, con un forte rischio di riduzione del panorama informativo regionale e di impoverimento della partecipazione democratica al dibattito sui temi dell’attualità. Non rimane che augurarsi che la proprietà ritorni sui propri passi e accolga anche il mio appello al ripensamento sulle proposte presentate.”
(Fonte Regione Marche)
Elisa Signoretti [MORE]