Lucca Comics 2014: programma completo e come sono andati gli ultimi eventi cosplay
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LUCCA, 14 OTTOBRE 2014 - Fervono i preparativi per il Lucca Comics & Games 2014, che come ogni anno raccoglie milioni di appassionati di: videogiochi, anime e manga, cosplay provenienti da tutta Italia (e da tutto il mondo). Cosa spinge i ragazzi a salire su un pullman e ad affrontare un viaggio così lungo? Beh, guardando ai soli precedenti di quest'anno (B-Geek e Romics) c'è da aspettarsi il boom soprattutto da Lucca. Ecco perché.[MORE]
Il programma completo del Lucca Comics 2014
Se siete tra i fortunati che riusciranno ad andare al Lucca Comics 2014, potreste incontrare tantissimi Youtubers (per chi non è del gergo, si tratta dei creatori dei canali YouTube più seguiti dal mondo videoludico e non solo). "Quei Due Sul Server" e Dario Moccia hanno già annunciato la loro presenza, ma non mancheranno in giro per gli stand altri Youtubers di rilievo.
D'altra parte, si attende di scoprire quale sarà il gioco dell'anno, sia dal punto di vista delle consolle, sia come gioco da tavolo. I lavori inizieranno il prossimo 30 Settembre, alle ore 15.30, con il concerto Fantasy Metal. La giornata sarà dedicata alla musica, con la proclamazione dei vincitori dalla miglior colonna sonora d'animazione del 2014.
Le giornate più interessanti saranno sicuramente quella del primo e del 2 Novembre, dove esploderà il mondo cosplay. Direttamente dal Giappone arriverà, nella giornata dell'1, Mika Kobayashi, nota per tantissime sigle di apertura, tra cui quella dell'"Attacco dei Giganti". Naturalmente, non mancheranno le presentazioni delle maggiori realtà del fumetto e del manga.
Le puntate precedenti: B-Geek e Romics
Le "puntate precedenti", ovvero il B-Geek di Settembre 2014 e il Romics dei primi di Ottobre hanno superato le aspettative.
L'evento pugliese è stato l'evento dei tornei dei giochi di carte: i più esperti di Magic, YuGi-Oh e Pokémon si sono scontrati in gare feroci, mentre tra i vari stand si scopriva la cultura giapponese e si avvicendavano le gare di cosplay.
Il Romics, invece, è stato l'evento del fumetto: 150mila visitatori stimati dagli organi di stampa e succosissime anteprime, soprattutto al GameVillage, dove i visitatori hanno potuto gustare in anteprima i giochi delle maggiori consolle. Cosa ci aspetterà a Lucca? Ci toccherà aspettare il 30!
(Foto lapalomba.com)
Annarita Faggioni