Cronaca

Lucca, bambino di 4 anni azzannato da un pitbull: operato per reimpianto del cuoio capelluto

BORGO A MOZZANO (LU), 21 OTTOBRE 2015 - Nel pomeriggio della giornata di ieri, un bambino di 4 anni sarebbe stato aggredito ed azzannato da un pitbull: l'animale si sarebbe avventato sul bambino e lo avrebbe morso sulla testa. Provvidenziale l'intervento della proprietaria del cane, una  sessantaseienne che lo stava portando a fare una passeggiata e, secondo quanto appreso dai media locali, proprio la donna sarebbe riuscita ad allontanare il molosso dal bambino. 

Il piccolo si trovava con la propria madre in via della Repubblica a Borgo a Mozzano, quando è avvenuta l’aggressione, della quale restano ancora ignote le cause. Tempestivo l'intervento del personale del 118 che avrebbe prontamente disposto il trasferimento del bimbo, con una vistosa lacerazione alla testa, presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il trasporto è avvenuto con l’elicottero Pegaso.[MORE]

Nella giornata odierna, dopo una serie di accertamenti clinici, il bambino è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per il reimpianto del cuoio capelluto. Fortunatamente il piccolo, secondo le dichiarazioni dei medici del Meyer, non sarebbe in pericolo di vita, ma occorrerà attendere circa una settimana per valutare i risultati dell'operazione.

Luigi Cacciatori

Immagine da amicissimi.it