Estero

Love parade: oggi la cerimonia funebre

DUISBURG - Una distesa di candele e di fiori e una bandiera a mezz’asta allestiscono l’uscita del tunnel in ricordo dei 21 ragazzi rimasti vittima della terribile ressa alla Love Parade di Duisburg della scorsa settimana.
Oggi la città di Duisburg si ferma e si stringe attorno ai cari delle vittime della “Love parade” per la celebrazione dei funerali. Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel ha interrotto le sue vacanze per partecipare oggi alla cerimonia che si terrà in Germania.[MORE]

La cerimonia ecumenica, svolta nella chiesa del Salvatore alla presenza di numerose personalità tra cui il presidente tedesco Christian Wulff, la funzione religiosa, iniziata alle 11 presieduta dal vescovo di Essen, Franz-Josef Overbeck e dal capo della Chiesa evangelica della Renania, Nikolaus Schneider, è stata ritrasmessa su maxi schermi in altre chiese della città e nello stadio municipale dove si sono raccolte migliaia di persone.

Al termine del servizio religioso migliaia di persone, circa 25mila, sfileranno in direzione del vecchio scalo merci dove era stato organizzato il grande raduno di musica tecno. Ricordiamo che a Duisburg è morta anche una ragazza italiana, Giulia Minola, i cui funerali si sono svolti ieri a Brescia.