Estero

Los Roques: l'aereo è stato inghiottito da un cumulo di nubi, poi potrebbe averlo colpito un fulmine

LOS ROQUES, 7 GENNAIO 2013 – L’aereo scomparso è stato inghiottito da un cumulo di nubi e poi potrebbe essere stato colpito da un fulmine. È quanto dichiarato da un pilota venezuelano che stava pilotando un Cessna nello stesso spazio aereo del velivolo scomparso.

L’uomo è convinto che il bimotore con a bordo quattro italiani, fra cui Vittorio Missoni, figlio del famoso stilista, sia stata colpito da un fulmine dopo essere scomparso alla vista all’interno del banco di nubi.[MORE]

“Un fulmine, deve essere stato un fulmine. In quei cumuli a volte si scatena una tensione elettrica così forte che può colpire l'aereo in modo da distruggere tutto in pochi secondi" Questo è quanto dichiarato dal pilota Enrique Rada, in un’intervista al quotidiano La Stampa.

Nonostante siano serpeggiate ipotesi di un possibile dirottamente dell’aereo verso i Caraibi per mettere in atto un sequestro, la più concreta e accreditata delle possibilità è che il velivolo sia precipitato in mare a causa della tempesta.

Alle operazioni di ricerche, fino ad oggi rese più complicate dalle condizioni del mare agitato, stanno partecipando 385 persone.

(fonte www.agi.it)
(foto www.agi.it)

Elisa Lepone