Cronaca

Loreto Aprutino, bus in fiamme: salvi gli studenti e l'autista

LORETO APRUTINO (PE), 22 GENNAIO 2015 – Sono tutti salvi gli studenti all’interno dell’autobus GTM Pescara – Loreto – Penna, ma la paura è stata tanta. L’autobus di linea, che stava percorrendo il tradizionale percorso post scolastico, ha improvvisamente preso fuoco poco dopo le 14. Gli studenti e l’autista sono immediatamente scesi dalla vettura, evitando così il peggio. Le cause dell’incendio sono ancora ignote, ma sembrerebbero essere state causate da un guasto meccanico.

Secondo le ricostruzioni, mentre l’autobus viaggiava lungo le strade di Loreto Aprutino (PE), intorno alle 14, alcuni studenti avrebbero allertato l’autista sulla puzza di fumo e bruciato. Bloccato l’autobus durante la marcia, l’autista ha immediatamente cercato di spegnere le fiamme che divampavano sul lato posteriore del veicolo, ma l’estintore non è stato sufficiente. Gli studenti sono stati evacuati e l’autista ha allertato i Vigili del fuoco pochi minuti prima che il mezzo andasse completamente a fuoco.

[MORE]

I Vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l’incendio, ma il mezzo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili urbani e la polizia urbana che hanno bloccato la strada nei pressi della chiesa Santa Maria delle Piane. Attualmente, i vigili del fuoco sono al lavoro per stabilire le cause certe del rogo.

Erica Benedettelli

[immagine da ilcentro.it]