Cronaca

#Lorenzofacciungoal: la solidarietà ha vinto e Lorenzo può curarsi

LANCIANO (CH), 30 LUGLIO 2014 – Restavano tre settimane per raccogliere tutto e la solidarietà abruzzese (e non solo) ha vinto: 600.000 dollari sono giunti alla famiglia Costantini per il giovane Lorenzo, una promessa dello sport calcistico affetto da leucemia, che ora potrà curarsi a Philadelphia grazie all’aiuto di tutta la regione. A dare la comunicazione la Onlus nella pagina ufficiale dedicata a Lorenzo.

La storia di Lorenzo

Lorenzo ha 20 anni e sin da bambino ha coltivato la passione del calcio per il quale si è dimostrato subito promettente. Entra a far parte degli allievi nazionali della Virtus Lanciano e in seguito della Primavera di Lanciano, fino al 2013 quando una lesione al crociato rivela una malattia ben più grave: leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo. Una malattia rara e recidiva con pochissime change di guarigione, tranne una: un centro americano, a Philadelphia, che sta effettuando malattie sperimentali sulla malattia e che potrebbero rappresentare l’unica possibilità di per Lorenzo. Il prezzo è di 600.000 dollari.

[MORE]

La campagna di solidarietà è terminata: Lorenzo può partire

Il tempo per Lorenzo era di tre settimane ed è stato rispettato. Bar, eventi, sagre, ristoranti in tutta la zona si sono mobilitati con un salvadanaio e un richiesta: aiutare Lorenzo a guarire, le persone hanno fatto il resto. La campagna “Lorenzo facci un goal” ora è giunta al termine e la famiglia Constantini ha dichiarato chiusa la raccolta ringraziando tutti per l’aiuto, ‹‹le raccolte di fondi con salvadanai non sono più necessarie, si invita pertanto a rimuoverle e a non organizzare eventi per altre raccolte fondi a favore della Onlus salvo autorizzazione scritta da parte della Onlus stessa Lorenzofacciungoal››, spiega nella nota informativa la Onlus.

Erica Benedettelli