Sport

Lorenzo Veglia a Barcellona per la finale della Seat Leon Eurocup

TORINO, 29 OTTOBRE 2014 - Riceviamo e Pubblichiamo - Per Lorenzo Veglia l'occasione di legittimare la “top ten” nella classifica finale del monomarca della Casa iberica, a conclusione della prima stagione sportiva in un contesto di elevata caratura internazionale.[MORE]

E’ chiamato all’ultimo impegno stagionale, Lorenzo Veglia. Il giovane pilota di Leini sarà parte integrante dell’ultimo appuntamento di Seat Leon Eurocup, in scena nel fine settimana sull'asfalto del “Circuit de Catalunya”di Montmelò, a nord di Barcellona.

L’occasione di archiviare degnamente quella che si è confermata una stagione positiva, su tracciati affrontati in gran parte per la prima volta in carriera. Una condotta che, alla vigilia dell’ultima manche spagnola, ha elevato le doti velocistiche dell’esordiente torinese proiettandolo a ridosso della “top ten” continentale. Un eccellente “congedo” che Lorenzo Veglia potrebbe proprio concretizzare sui chilometri della manche catalana, al volante della Seat Leon Cup Racer messa a disposizione dal team bolzanino Target Competition.

“Abbiamo preparato questa gara nel migliore dei modi – il commento di Veglia a pochi giorni dal via – con due giorni di test improntati nell’ottimizzazione dell’assetto gara. Un risultato positivo potrebbe garantirmi una posizione all’interno della top-ten della classifica di campionato. Avrò l'occasione di affrontare, per la prima volta, la tecnicità di questo circuito, cercando di dare il massimo per concludere positivamente la stagione.

Ad inaugurare il fine settimana “griffato” Seat saranno le prove libere, in programma venerdì 31. Prove di Qualificazione e Gara 1 al sabato, con la manche conclusiva prevista alle ore 12,00 dell'indomani.


Lorenzo Veglia dal karting al panorma internazionale 

Lorenzo Veglia, nato il 7 ottobre 1996 a Rivoli (TO), esordisce a 12 anni nel panorama kartistico nazionale, centrando la “top five” nella classifica tricolore. Nel 2014, a diciassette anni, debutta nel panorama internazionale grazie al campionato Seat Leon Eurocup, centrando il podio nel secondo appuntamento di Salisburgo. Nel quotidiano, frequenta il quinto anno dell'Istituto Tecnico Industriale Edoardo Agnelli di Torino.

(Foto concessa da Pierangelo Rigamonti: la Leon Cup Racer a Monza)

Fonte: Ufficio Stampa Lorenzo Veglia