Salute

L'Onlus "La fenice" rende più dolce la degenza dei piccoli pazienti

CATANZARO, 15 APRILE 2014 -  Nella mattinata di ieri, il Presidente dell'ONLUS "La Fenice" Dr. Michele Giglio, accompagnato da numerosi membri del direttivo della nota associazione no-profit del capoluogo Calabro, ha fatto visita ai bambini del Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, diretto dal Primario Dott. Domenico Salerno, portando loro in dono un enorme Uovo di Pasqua.

I bambini, dapprima meravigliati per le dimensioni dell'uovo, si sono poi divertiti con le numerose sorprese contenute al suo interno.

L'Associazione, dopo aver premiato lo scorso Marzo proprio il Dott. Domenico Salerno per l'abnegazione con cui si dedica ai più piccini, ha voluto nuovamente rivolgere la propria attenzione ai piccoli degenti, mostrandosi loro vicini per alleviare il peso della permanenza in ospedale in questi giorni che precedono la Pasqua.

[MORE]


"L’iniziativa, comunque, non rimarrà isolata" - ha affermato il Presidente Giglio - "a breve, infatti, contiamo di far visita ad altri nosocomi e nei vari centri di solidarietà e accoglienza della Provincia " .

Un significativo gesto rivolto ai più piccoli ed indifesi, proprio quando il dolore, in Calabria, è ancora lacerante per la prematura scomparsa della piccola Anita Lazzaro, di soli 5 anni, deceduta nello stesso Ospedale in seguito alle conseguenze di un tragico incidente stradale avvenuto a Limbadi (VV).

Ai suoi genitori tutta l'Associazione ONLUS "La Fenice" si stringe in un corale abbraccio di solidarietà e sostegno.


(notizia segnalata da Ufficio Stampa La Fenice ONLUS - Catanzaro)