Estero
Londra: ragazzo italiano trovato morto nella stanza del Residence in cui alloggiava
LATISANA, 12 FEBBRAIO 2015 - Un ragazzo italiano di 21 anni è stato trovato morto a Londra, nella stanza del Residence in cui alloggiava. Si tratta di Carlo Cogoni, un giovane residente a Latisana, in Friuli, che dopo essersi diplomato al Liceo Marconi di Portogruaro, si era trasferito in Inghilterra, per continuare gli studi in Filosofia. Avrebbe dovuto laurearsi tra due mesi.
È giallo sulla sua morte, apparentemente inspiegabile. La sera precedente, il ragazzo, secondo quanto riportato da altri media, avrebbe partecipato ad una festa in compagnia dei suoi amici, ma il giorno seguente, gli stessi compagni che avevano trascorso la serata con lui, erano andati a cercarlo, poiché incuriositi e preoccupati di non averlo visto e sentito.
[MORE]
Ad indagare sul caso, la Polizia Britannica, mentre la console Sara Castellani, ha ricevuto, nella tarda notte di lunedì, i genitori del ragazzo, non appena che questi, venuti a conoscenza della notizia della morte del loro figlio, sono giunti nel Regno Unito.
Per avere chiarezza riguardo i motivi del decesso, occorrerà attendere gli esiti dell'esame autoptico, ma sembrerebbe che le autorità inglesi escludano che la morte sia avvenuta per opera di terzi, ipotizzando al momento, un malore.
Luigi Cacciatori
Immagine da ilgazzettino.it