Estero
Londra: falso allarme bomba nella metro di Stradford, evacuata la stazione e un centro commerciale
LONDRA, 16 SETTEMBRE 2015 – Panico nelle prime ore del pomeriggio a Londra per un falso allarme bomba lanciato nella stazione metropolitana di Stratford.
La stazione Stratford della metro londinese e il centro commerciale Westfield Stratford, costruito proprio sopra la stazione, sono stati evacuati nel parco olimpico sulla Central Line. La direzione del Westfiel Stratford, il più grande centro commerciale del mondo, ha allertato tutti i dipendenti con un sms, facendo pervenire a tutte le persone impiegate nei 70 ristoranti e 400 negozi ospitati situati nel centro il seguente testo: «Stiamo evacuando completamente gli edifici, siete pregati di uscire dai vostri negozi».
[MORE]
L’allarme, scattato poco prima delle 14 locali, è rientrato dopo qualche ora. La Metropolitan Police di Londra ha annunciato su Twitter il falso allarme: “La polizia –si legge su Twitter – è stata chiamata a Westfield Stratford questo pomeriggio. L’evacuazione ha avuto luogo ma l’incidente è al momento rientrato. Grazie per la collaborazione.”
(foto www.visitlondon.com)
Elisa Lepone