Estero

Londra: bambino attaccato dai cani, 200 punti di sutura

LONDRA - Un bambino è ricoverato in ospedale dopo aver ricevuto 200 punti di sutura al volto in seguito ad un attacco da parte del cane di sua nonna.Joshua Mann, due anni, è stata sbranato dal collie di famiglia mentre accarezzava l'animale.
Immagini impressionanti mostrano l'estensione delle lesioni di Joshua, con profonde cicatrici che incrociano il suo volto.

Alla sua famiglia è stato detto che dovrà subire un ulteriore intervento chirurgico prima di poter tornare a casa per Brockworth, nei pressi di Gloucester
Sua madre, Lisa Mann, 23 anni, ha detto di essere rimasta scioccato quando ha visto la prima volta suo figlio sanguinante in ospedale.

"Pensavo che stesse per morire. Mai visto tanto dolore," ha detto.[MORE]
Tutto quello che volevo fare era prenderlo e tenerlo, ma non mi era permesso ".
L'attacco è avvenuto sabato, quando Joshua è stato alla fattoria dei nonni 'in Andoversford, nei pressi di Cheltenham.

"Joshua stava accarezzando il cane, Rossie, quando questi è balzato in piedi e l’ha attaccato alla faccia”, racconta la signora Mann.
"Il suo papà e gli altri sono corsi sopra e hanno cominciato a tirare pugni al cane per fermarlo".
Mentre molti attacchi di cani protagonisti dei titoli dei giornali sono di razze illegali come i pitbull, la famiglia ha mostrato come questo incidente è stato un avvertimento come tutti i cani possono essere pericolosi.

“Bisogna solo essere più consapevoli, se uno cane non è cresciuto intorno ai bambini, se non è abituato a loro, deve solo stare lontano "ha detto.
"La gente reputa pericolosi, com’è naturale che sia, pitbull, rottweiler e altre razze simili, ma questo era un collie. Non è normale che un collie faccia tutto questo, ma non è stato allevato con i bambini " ha proseguito la madre di Joshua.
Una portavoce della RSPCA ha sottolineato che i cani pericolosi "non sono definiti secondo la razza"

http://www.universalnews.it/public/