Politica

Lomonaco: "Scalzo non ha aspettato il 21 gennaio per incassare la terza sconfitta in un anno"

CATANZARO 23 DICEMBRE 2012 - “Non ha aspettato il 21 gennaio per incassare la sua terza sconfitta in un anno. Quella del 21 gennaio sarà per lui la quarta che lo inserirà, a buon titolo, nel guinnes dei primati. Scalzo, il “perdente di successo” del PD, si è vista respinta la sua richiesta di candidarsi alle primarie per il Parlamento, presentata ufficialmente, con tanto di firme, venerdì sera a Lamezia Terme.

Gli è crollato addosso il castello che aveva messo in piedi per costruire la sua brillante carriera a Montecitorio, dopo avere annusato l’aria di una nuova e ancor più bruciante sconfitta contro Sergio Abramo. Ora dice, dopo avere incassato il no del Partito Democratico, di non essere mai stato interessato alla candidatura. E, allora, perché venerdì sera ha presentato la sua richiesta ? E perché si è astenuto, in aperta polemica con lui, sulla candidatura del commissario D’Attore che nei fatti gli ha sottratto il posto ? Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba.[MORE]

Si rassegni Scalzo : il suo futuro è sui banchi dell’opposizione al Comune. Sergio Abramo è tornato ai livelli di popolarità del 2001, quando fu eletto sindaco più votato d’Italia. Il mini test elettorale voluto a tutti i costi da Scalzo – e che ha condannato la città ad un blocco amministrativo per tre mesi – si rivelerà per lui il peggiore dei boomerang”.

Massimo Lomonaco