Politica

Lomonaco: per Scalzo stessa campagna elettorale, stesso linguaggio stesso risultato finale

Catanzaro 18 marzo 2012 - “Stessa campagna elettorale, stesso linguaggio, stessi argomenti , stessi alleati e inevitabilmente stesso risultato. Il candidato del centrosinistra Scalzo, “perdente di professione”, ricalca perfettamente il percorso di un anno fa.


Imbarazzato per l’ingombrante eredità della giunta di sinistra e privo di una benché minima conoscenza dei problemi della città - quest’ultimo elemento venuto clamorosamente a galla nel faccia a faccia televisivo con un Sergio Abramo perfettamente padrone della materia - il candidato della sinistra si rifugia nell’unico ambito in cui sembra specializzato: lo scandalismo giustizialista.


Avviato ad una nuova, e questa volta più bruciante sconfitta, Scalzo si affida al miraggio di un “intervento esterno” che possa fisicamente eliminare l’avversario. Per lui non esistono i problemi della città, molti dei quali causati dai suoi compagni di partito: le casse del Comune dissanguate, le società partecipate sull’orlo del fallimento, la discarica di Alli esaurita con due anni di anticipo.


Gettare fango sull’avversario è la sua ossessione. Per noi sarebbe molto facile, replicando alle sue farneticanti argomentazioni sul presunto “comitato d’affari”, affermare che il centrosinistra spera nella sua elezione per coprire tutte le malefatte commesse in cinque anni e sulle quali, finora, non ha speso una sola parola, né invocato l’intervento della magistratura. Scalzo è la foglia di fico dietro la quale il centrosinistra tenta di coprire le sue vergogne.”[MORE]

Il Presidente del Movimento “PerCatanzaro”
Massimo Lomonaco