Cronaca
Lombardia: Regione consulterà comitato prostitute su abrogazione legge Merlin
MILANO, 14 MARZO 2014 - La commissione Affari istituzionali del consiglio regionale della Lombardia ha riferito che ascolterà in audizione un portavoce del 'Comitato per i diritti civili delle prostitute onlus'. al fine di consultare il soggetto in questione ed ottenerene il parere in marito alla proposta di referendum abrogativo di una parte della legge Merlin. L'incontro avrà luogo nella seduta di mercoledì 19 marzo.
La proposta di referendum, approvata mercoledì scorso in commissione da Lega, Lista Maroni, Forza Italia, Fdi, Pensionati e M5S, con voto contrario di Ncd, Pd e Patto Civico, e giungerà in aula ad aprile. Qualora la consultazione in Lombardia desse risultato positivo, sarà comunque necessario che alla richiesta si aggiungano almeno altri quattro consigli regionali. [MORE]
L'obiettivo è quello di regolamentare l'attività della prostituazione per togliere le prostitute dalla strada. L'associazione di cui verrà acquistio il parere è una no-profit fondata da prostitute che ha come fine quello di dare aiuto alle persone che si prostituiscono.
Valentina Vitali
(Foto:www.mauxa.com)