Cronaca

Lombardia, Electrolux: investimento di 40 milioni per Solaro

MILANO, 25 FEBBRAIO 2014 - L'assessore lombardo alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione, Mario Melazzini, si è espresso oggi sulla questione Electrolux, dichiarando che "è significativa e molto importante per il sistema produttivo lombardo e nazionale la volontà espressa oggi dai vertici della multinazionale della Electrolux di rilanciare il sito produttivo di Solaro''.

La dichiarazione è giunta dopo che Melazzini ha incontrato, insieme al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l'assessore Valentina Aprea, i vertici dell'azienda multinazionale. L'assessore ha inoltre sottolineato che 'è stato un incontro utile, che ha permesso di fare chiarezza sul piano industriale di Electrolux e che ha confermato l'intenzione di dedicare 40 milioni di investimenti nei prossimi tre anni, a garanzia della prospettiva di mantenimento e sviluppo delle attività dell'insediamento di Solaro''. [MORE]

L' iniziativa di Electrolux è stata accolta dalla Regione "con molto favore" e Melazzini ha espresso l'intenzione di sostenerla, "mettendo in atto ogni strumento possibile, uno su tutti la nuova Legge n.11/2014 'Impresa Lombardia: per la libertà di impresa, il lavoro e la competitività''.

Prevista inoltre per i prossimi giorni l'attivazione di "un tavolo tecnico regionale, che coinvolgerà l'azienda e le Direzioni generali regionali interessate, con l'obiettivo di indentificare il percorso più rapido possibile per soluzioni concrete''.

Valentina Vitali

(Foto www.ecodibergamo.it)