Cronaca

Expo 2015: Regione Lombardia indica il nuovo direttore dei lavori dopo l'inchiesta

MILANO, 24 MARZO 2014 - Regione Lombardia indica oggi il nuovo direttore dei lavori di Expo, dopo che nei giorni scorsi era avvenuto l'arresto del direttore generale dimissionario della società Infrastrutture lombarde, nell'ambito di un'inchiesta della procura di Milano. Nominato quindi Diego Riccardo Robuschi, ingegnere già operativo nella realizzazione delle strutture di base per il sito di Expo.

Ad annunciare la nuova nomina il governatore della Lombardia Roberto Maroni, in occasione di una conferenza stampa con il ministro delle Infrastrutture. Si attende ora la ratifica dal Cda di Expo. Il presidente della Regione ha spiegato:"Per garantire la continuità dei lavori, in base alla convenzione con la società Expo, il compito di Regione Lombardia attraverso Infrastrutture Lombarde è indicare il direttore dei lavori e, proprio per non interrompere nemmeno un giorno l'attività nel cantiere del sito Expo, questa mattina abbiamo indicato al commissario Giuseppe Sala il nome della persona per questo ruolo".[MORE]

Ad intervenire oggi è stato anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, che ha dichiarato: "Possiamo dire con forza e convinzione che non abbiamo perso un minuto". Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che le polemiche degli scorsi giorni riguardo l'inchiesta ed Expo "sono state assolutamente superate".

Infine, anche il ministro Maurizio Lupi ha dichiarato che il governo farà "tutto il possibile perché i tempi siano rispettati", affermando la sua convinzione che "l'inchiesta non debba incidere sui tempi di Expo" e che  si debba "continuare col lavoro rispettando le scadenze".

Valentina Vitali

 (Foto: multimedia.quotidiano.net)