Politica
Lombardia, elezioni in bilico. Bersani a Monti: "serve una riflessione seria"
TRIESTE, 30 GENNAIO 2013 – Dal Friuli Venezia Giulia, dove ha presentato un patto con la candidata alle regionali Debora Serracchiani, il leader del Pd, Pierluigi Bersani, ha commentando i sondaggi delle elezioni in Lombardia, invitando Mario Monti a compiere una “scelta seria”. [MORE]
Gli ultimi sondaggi infatti vedono assottigliarsi la distanza tra centrodestra e centrosinistra nelle regionali in Lombardia che quindi inducono Bersani ad auspicare una riflessione seria con il premier uscente: “Noi abbiamo messo in campo una proposta civica, c'è qualcuno che si chiama Scelta civica, vedi mai che faccia una riflessione finché ci si punzecchia è la campagna, poi si ha la sostanza, vince chi arriva primo”.
Bersani ha manifestato la ferma intenzione di non permettere alla coalizione di Maroni di vincere in Lombardia e mantenere nelle mani del centrodestra il controllo della regione: “Non è una banalità guardare in faccia il rischio che Berlusconi e la Lega tengano ancora il comando in Lombardia. E' una cosa seria, una posizione europeista deve fare una riflessione sulla Lombardia”. (foto: Repubblica.it)
Cristina Rendina