Lombardia, Cultura: Cappellini a Bergamo annuncia 1,4 mln per gli enti locali
Politica Lombardia

Lombardia, Cultura: Cappellini a Bergamo annuncia 1,4 mln per gli enti locali

giovedì 7 agosto, 2014

MILANO, 7 AGOSTO 2014 - Cristina Cappellini, assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia ha presenziato oggi a un incontro dedicato al territorio bergamasco, durante il quale ha presentato i diversi progetti finanziati dalla Regione e ha potuto prendere personalmente visione della ristrutturazione dell'Auditorium della città di Bergamo.

Cappellini è intervenuta affermando: "E' un modo diverso, che dimostra sicuramente la grande vicinanza di Regione Lombardia ai territori. Ho deciso di venire direttamente qui, a confrontarmi con gli amministratori e le Comunità e presentare i tanti progetti che Bergamo e la sua provincia hanno proposto".[MORE]

Inoltre, l'assessore lombardo ha annunciato i nuovi finanziamenti dedicati ai territori del bergamasco: "Ancora una volta - ha sottolineato - il territorio bergamasco ha dimostrato tutta la sua attitudine nel presentare progetti di grande qualità. Una caratteristica importante che gli ha fatto ottenere circa 1,4 milioni di euro oltre ai 130.000 già avuti solo pochi giorni fa attraverso l'altro bando della Legge 9/93. Quanto a contributi ottenuti si attesta al secondo posto, solo dietro la provincia di Milano".

Infine, ha chiarito le finalità dei fondi destinati agli enti locali: "Nello specifico al territorio orobico andranno circa 1,4 milioni di euro, così suddivisi: 1,2 milioni attraverso il Fondo di Rotazione - Sale dello Spettacolo; 40.000 euro con il bando Musica, Danza e Cinema; oltre 150.000 euro con i bandi Musei, Biblioteche e Archivi".

In conclusione del proprio intervento, Cappellini ha voluto ricordare che Regione Lombardia "non lascerà mai soli i suoi territori" che vivono proprio grazie alla "grande passione e dedizione dei nostri sindaci " e che grazie alla vicinanza della Regione, anche a livello economico, come in questo caso, riescono a dare ossigeno ai Comuni e alle Province".

Valentina Vitali

(Foto:www.mondopadano.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.