Politica
Lombardia, cena tra Berlusconi e Maroni per discutere il rimpasto
ARCORE, 15 NOVEMBRE 2014 - Venerdì sera ad Arcore Silvio Berlusconi e Roberto Maroni si sono incontrati per discutere i tempi del rimpasto che riguarderà gli assessori della Regione Lombardia. Con il cavaliere e il governatore lombardo erano presenti anche la coordinatrice regionale Mariastella Gelmini, il vicepresidente Mario Mantovani, il capogruppo Claudio Pedrazzini e il consigliere politico del cavaliere, Giovanni Toti.
Si è parlato appunto di tempi più che di nomi, perché l’accordo tra le parti è già stato trovato. Maroni non lo definisce un rimpasto ma piuttosto un adeguamento, un nuovo assetto della giunta per rispondere alle richieste di Forza Italia che vuole far valere il peso delle preferenze conquistate sul territorio.[MORE]
I sacrificati dovrebbero essere con tutta probabilità Paola Bulbarelli, attuale assessore alla Casa ma non eletta in Consiglio, Alberto Cavalli titolare delle deleghe alla Mobilità e il sottosegretario Maurizio Del Tenno. Entrerebbero in giunta invece il sottosegretario all'Expo Fabrizio Sala, Alessandro Sorte e i milanesi Fabio Altitonante e Giulio Gallera. Il rimescolamento avverrà entro Sant'Ambrogio e sarà il secondo in un anno dopo quello di aprile.
Paolo Massari