Politica

Lombardia: Ambrosoli presenta il simbolo e gli obiettivi

MILANO, 10 GENNAIO 2013 – Ambrosoli ha oggi presentato il logo e la lista civica con cui si candiderà alle regionali della Lombardia. Durante la conferenza stampa a Milano, ha introdotto i 79 candidati con cui si presenterà definendoli “facce nuove e teste nuove”. Uno dei criteri di selezione delle figure è stata infatti la mancanza di partecipazione a incarichi in organismi politici o partitici. Questa scelta non si pone in polemica con la realtà partitica ma mira ad essere “una proposta complementare ai partiti che rientra nella coalizione di centrosinistra, capace di parlare ad un mondo che non avrebbe scelto una candidatura politica”.[MORE]

Lo slogan della lista “Con Ambrosoli Presidente” esposto da Ambrosoli è “Forte perché libero” ed esprime la volontà di partecipare al cambiamento: “Liberi da tutto, liberi anche da lacci e lacciuoli che troppo spesso non si sono tolti per non permettere lo sviluppo della nostra regione. I partiti appartengono alla coalizione, noi proponiamo qualcosa di ulteriore, un valore aggiunto, di chi non vuole andare con i partiti, ma collaborare con loro per il rinnovamento di una Regione e della sua politica”.

L’avvocato ha chiarito che obiettivo della lista civica è di portare in consiglio regionale "da 4 a 6 persone coerenti con la nostra proposta per portare avanti l'impegno del Patto civico". Sono stati annunciati anche i capolista delle varie circoscrizioni lombarde, a partire dall’Assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo Marino, Lucia Castellano, al già segretario della Cisl di Brescia, Renato Zaltieri, fino alle giovanissime Valentina Morelli e Giulia Cometti, 31 e 30 anni, rispettivamente a Monza e Pavia.

Nodi cruciali, per Ambrosoli, il lavoro e la lotta alla criminalità organizzata, verso cui saranno rivolte tutte le politiche della lista civica. Prossimo appuntamento il 24, 25, 26 Gennaio per una tre-giorni di condivisione aperta a tutti i candidati della coalizione. (foto: Asca.it)

Cristina Rendina