Lombardia, agricoltura: Fava premia aziende con 'percorsi intelligenti'
Politica Lombardia

Lombardia, agricoltura: Fava premia aziende con 'percorsi intelligenti'

giovedì 11 settembre, 2014

MANTOVA, 11 SETTEMBRE 2014 - L'assessore all'Agricoltura della Lombardia Gianni Fava ha consegnato ieri le targhe premio destinate alle cinque aziende agricole mantovane che si sono aggiudicate la seconda edizione del Premio Innovazione, organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Ersaf, Fiera Millenaria e Telemantova. Durante la cerimonia Fava ha dichiarato: "Il premio sull'innovazione che consegniamo ha un significato particolare, perché vuole essere un riconoscimento ad alcune delle aziende agricole mantovane, che hanno intrapreso un percorso nuovo, intelligente, in grado di aprire mercati interessanti e di migliorare la redditività".

 "Con il prossimo Programma di sviluppo rurale - ha poi proseguito - assicureremo particolare attenzione all'innovazione, all'ammodernamento delle imprese agricole, al ricambio generazionale e alla competitività, aspetto sul quale il sistema agricolo ha chiesto alla Lombardia di accelerare per agevolare l'uscita dalla crisi". [MORE]

Inoltre ha sottolineato: "Noto che sul tema della competitività lo stesso presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker raccomanda la massima considerazione, nella lettera aperta inviata al commissario all'Agricoltura, Phil Hogan".

Infine l'assessore ha sottolineato: "Non è scontata la scelta che il Premio Innovazione venga assegnato nel corso della Millenaria di Gonzaga, che rappresenta un importante punto di riferimento dell'agricoltura della Lombardia".

Valentina Vitali

(Foto: www.ilgiorno.it)

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.