Politica
Loiero: si, no, nì, ma a Catanzaro, ad oggi, l'unica trattativa è con Traversa
Riceviamo e pubblichiamo
CATANZARO - Oggi entra, domani no, dopodomani nì. Sembra non arrivi mai a conclusione il telefilm che vede protagonista l’ex governatore della Calabria e l’MpA. Di fiction parliamo proprio perché da diverso tempo qualcuno utilizza con troppa semplicità e poco rispetto il nome del Movimento per le autonomie del Presidente Lombardo. In essere nessuna corte spietata, nessuna proposta shock. Le porte del partito, come è normale che sia, sono aperte a tutte le persone e a tutte le forze territoriali, soprattutto se gradite al Segretario Nazionale e ai referenti locali. Il punto fermo resta comunque uno, il leader esiste e si chiama Raffaele Lombardo, che è e rimarrà segretario del movimento per lungo tempo. [MORE]
Le grandi operazioni, se cosi possiamo definirle , i grandi ingressi, non avvengono certamente con molta pubblicità e nella maggior parte dei casi si rendono di dominio pubblico solo a conclusione delle trattative. Oggi quello che accade è qualcosa di diverso, il sentore è quello di un uso spropositato dei media per motivazioni poco chiare, di certo non coincidenti con quelli esplicati nei vari passaggi pubblici. Troppo strano il susseguirsi di voci in maniera ravvicinata e soprattutto il contenuto delle stesse.
Nella città di Catanzaro, fulcro dell’attività politica regionale, i contatti con esponenti di altri schieramenti sono continui e amichevoli, non solo per l’MpA, ma ciò non vuol dire che un caffé preso in maniera appartata o una discussione riservata sia il preludio per un ingresso all’interno del Movimento. E’ giusto quindi dire che ad oggi questo fiume di parole non ha alcun fondamento.
Cambiando argomento, altra precisazione che ritengo doverosa fare riguarda le prossime amministrative nella città capoluogo di regione. Sottolineo come nessuno, e dico nessuno, all’interno della struttura locale ha avuto incontri con argomento “elezioni comunali”. Il sottoscritto, unico delegato ad oggi per tale scopo dalla classe dirigente del Movimento, conferma che vi è una sola trattativa in essere ed è quella con il candidato a Sindaco Traversa, perciò ogni notizia non confermata a mezzo comunicato stampa dal Movimento stesso, di incontri e riunioni su l’argomento già citato, è da ritenersi priva di fondamento.
Carmine Gallippi – Commissario Provinciale MPA