Sport

Lo sfogo di Alex Schwazer su Facebook

RIO - Alex Schwazer ha pubblicato martedì 2 agosto un post su Facebook annunciando ai followers la sua partenza per Rio per il 6 agosto, in vista dell’udienza che si terrà due giorni dopo davanti al TAS, su richiesta dell’IAAF. Dal giudizio del TAS dipende la partecipazione, o meno, dell’atleta alle olimpiadi e nonostante sia possibile un ricorso alla Corte federale svizzera (in caso di pronuncia negativa), i tempi si allungherebbero e la partecipazione all’evento sarebbe comunque compromessa.

[MORE]


‘’Non riesco a pensare, dopo tutto quello che ho fatto per dimostrare a tutti che potevo tornare a combattere, di arrivare fisicamente a Rio e non avere la possibilità di scendere in pista .Non posso pensare che tutto il lavoro svolto negli ultimi mesi, tutti i controlli a cui mi sono sottoposto, non siano serviti a nulla. All’udienza cercheremo di sostenere la mia innocenza verso le accuse che nelle ultime settimane mi sono state rivolte mostrando l’assoluta linearità di tutti i controlli ematici ed ormonali a cui mi sono sottoposto.’’


L’atleta accusato di doping ha poi ringraziato tutti i professionisti che collaborano con lui per la determinazione e la passione che stanno mettendo in gioco.

 

Maria Azzarello

fonte immagine: pieravincenti.blogspot.com