Eventi

Dalla Russia "Lo Schiaccianoci" arriva in Sicilia

PALERMO, 30 NOVEMBRE 2012 – C’è grande attesa per la messa in scena dello spettacolo “Lo Schiaccianoci” che sarà rappresentato in Sicilia dal magico Balletto Russo. Arriverà nei teatri siciliani a dicembre poco prima dell’inizio delle feste natalizie.

Il Teatro del Balletto Russo si basa sulla scuola del balletto classico russo, e mettono in scena molti dei balletti classici, come appunto lo Schiaccianoci. I ballerini del Teatro Russo sono tra i migliori al mondo, vincitori di premi di alto livello in Russia e all’estero, e di concorsi internazionali. Dalle loro esibizioni traspare il duro lavoro ma anche l’amore e la passione che mettono in ciò che fanno.Lo spettacolo è stato promosso dalla Fondazione Teatro Lirico Siciliano e vedrà in scena due solisti illustri ovvero i ballerini Anna Ivanova e Aleksander Alikin.[MORE]

È la rappresentazione di una vera e propria favola a lieto fine in cui sono rappresentati, oltre ai due protagonisti indiscussi che sono il principe azzurro e la fata, anche dolci, soldatini, l’albero di Natale, fiori che danzano, fiocchi di neve, topini cattivi.

Sono cinque le tappe per la tournée siciliana. Si inizierà il 5 dicembre al teatro Velasquez di Siracusa con doppia rappresentazione alle ore 18,00 e alle 21,00, per poi continuare il 6 a Palermo al Teatro Golden anche qui con un doppio spettacolo alle ore 18,00 e alle ore 21,00, il 7 a Ragusa con uno spettacolo unico alle ore 21,00 al Teatro Tenda , l’8 al Teatro Metropolitan di Catania, e la chiusura si avrà il 9 ad Agrigento al Palacongressi.

(immagine da www.geticket.it)

Leandra Di Caccamo